Daydream View, il visore di realtà virtuale presentato da Google lo scorso ottobre, è in vendita, e in alcune regioni del resto del mondo, a partire da oggi 10 novembre.
Gli italiani che pensavano già di esultare per questa notizia dovranno però purtroppo ricredersi: per il momento infatti l’unico paese europeo – oltre a UK – in cui il Daydream View sarà disponibile è la Germania, dove costerà circa 69 euro.
E’ ragionevole pensare che il prezzo sarà molto simile se non identico anche in Italia, quando l’accessorio per la realtà virtuale di Google sarà disponibile nel Bel Paese; al momento non è dato sapere quando l’azienda deciderà di lanciare questo dispositivo anche nella Penisola, e noi italiani come sempre dovremmo attendere, forse magari anche fino al 2017, quando saranno commercializzati anche i Google Pixel, al momento non disponibili.
Gli altri Paesi in cui Daydream View sarà rilasciato a partire dal prossimo 10 novembre saranno Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, tutti paesi in cui i Google Pixel sono già in vendita.
Come sottolineato da Google sul post dedicato l’annuncio ufficiale, il lancio sarà accompagnato da una serie di applicazioni, giochi e software compatibili con la nuova tecnologia per la realtà virtuale di Mountain View, fra cui possiamo citare per esempio YouTube VR, Hulu VR, Street View VR, e molte altre applicazioni che possiamo definire “virtual reality ready”.