Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Datally, la app Android per tenere sotto controllo il consumo dati

Google Datally, la app Android per tenere sotto controllo il consumo dati

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Google ha lanciato Datally una nuova app Android progettata per  a gestire il consumo dei dati in mobilità., aiutando a capire come avvengono i consumi e quali applicazioni stanno maggiormente utilizzando la rete e in quali gli orari. Consiglia inoltre modi per ridurre l’utilizzo dei dati in base alla propria attività e suggerirà reti Wi-Fi nelle vicinanze, alle quali connettersi.

Ancora più importante, nella parte superiore dell’app è presente un pulsante che consente di interrompere l’utilizzo di tutti i dati in background, pertanto solo l’app attiva sullo schermo può accedere ad Internet. Verrà visualizzato anche un avviso in stile chat per sapere quanti dati sta utilizzando il programma attualmente in esecuzione. Se si vuole poi bloccare ogni singolo task in background, Datally consente di controllare l’utilizzo anche app dopo app.

Datally è stata  rilasciata come parte dell’iniziativa Next Billion Users di Google, che si concentra sul rendere i prodotti Google più utilizzabili in paesi con connessioni mobili limitate e in cui l’hardware di fascia bassa rimane il più diffuso. Ecco perché l’iniziativa si concentra su aspetti di base come la gestione dello storage, con la sua ultima app standalone Files Go, e l’utilizzo dei dati. È anche il motivo per cui Datally occupa solo 6 MB sul telefono.

Google ha testato il programma nelle Filippine a partire da questa estate. La società afferma che ha già raggiunto oltre 500.000 utenti riducendo, in media, del 30% i dati. L’app è ora disponibile anche nel resto del mondo ed è disponibile per qualsiasi telefono con Android 5.0 o versioni successive. Anche se pensata per i Paesi in via di sviluppo, potrebbe essere utile anche per chi fa grande uso della connessione dati e non vuole consumare il suo “bottino” mensile troppo rapidamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità