Google ha oggi aggiornato la sua applicazione Google Current. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di un software che consente di leggere le principali testate di notizie, divise per argomenti, tramite un interfaccia ottimizzata per dispositivi mobile, tablet e smartphone. La modalità di visualizzazione ricorda molto l’applicazione Flipboard, con la differenza che in questo caso Current è più focalizzato sulle testate ufficiali che sui feed dei propri account sociali.
Con la nuova versione inoltre è finalmente disponibile anche il supporto per gli utenti non statunitensi, ampliando la compatibilità a 38 lingue differenti. Per quanto riguarda l’Italia sono disponibili ad esempio testate come LaStampa o il Corriere Dello Sport, direttamente consultabili dall’applicazione. Oltre a questa novità, la nuova versione include anche la sincronizzazione automatica degli articoli, per consentire anche un lettura offline.
L’applicazione, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.0 o successivi ed è disponibile anche per gli utenti italiani e può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto. Per gli utenti Android l’applicazione è disponibile su Google Play.