Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Con Google Cross-Device Services Android e Chromebook condividono le app

Con Google Cross-Device Services Android e Chromebook condividono le app

Pubblicità

Nell’ambito del CES 2022 Google aveva annunciato la possibilità di accedere a qualsiasi app di chat nei dispositivi Android dai Chromebook, una funzionalità ora denominata “Cross-Device Services” e che è possibile sfruttare scaricando un’app dedicata dal Play Store.

Google spiega che l’app consente di fare cose come rispondere a un messaggio, controllare lo stato di un passaggio in auto o scrivere/modificare la lista della spesa da un Chromebook, consentendo di risparmiare tempo e di concentrarsi quando siamo già sul Chromebook senza dover cambiare dispositivo.

Dalle schermate allegate nel Play Store si evince che Phone Hub, la funzionalità per accedere al telefono dallo schermo di Chromebook e controllare le notifiche sul telefono o trovare schede aperte dal browser Chrome per dispositivi mobili su Chromebook, ora mostra una sezione “app recenti” con una riga di icone dedicate, permettendo eventualmente di avviarle. In una schermata di vede Google Calendari sul ChromeBook e che nel titolo mostra dove è avviata.

Nei Google Pixel i Cross-Device Services sono già installati ma possono essere aggiornati all’ultima versione (dalla 1.0 alla 1.0.285.1). L’update è scaricabile anche dagli utenti di altri dispositivi Android.

Per accedere alle funzionalità sul telefono tramite Phone Hub dallo schermo di Chromebook serve: un Chromebook con M89 o versioni successive e un telefono Android con sistema operativo Android 5.1 o versioni successive. Si parte connettendo il telefono a Chromebook (in basso a destra, accanto all’orario, si seleziona il telefono, poi Inizia e, quando richiesto su Chromebook, si seleziona Accetta e continua). Assicuratevi che il Bluetooth sia stato attivato su entrambi i dispositivi.

Negli scorsi giorni Google ha rilacsciato Nearby Share che permette di semplificare il trasferimento di file tra PC Windows e dispositivi Android: ne abbiamo parlato in questo articolo di macitynet. Tutte le notizie dedicate all’universo Android sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito web, invece per quelle su iPhone e iPad si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità