Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Google continuerà  ad essere il motore di ricerca su prodotti Apple

Google continuerà  ad essere il motore di ricerca su prodotti Apple

Pubblicità

Apple e Google hanno prorogato gli accordi per l’utilizzo del motore di ricerca. In un’intervista a Business Week, Eric Schmidt, ha fatto sapere che l’accordo sull’utilizzo del motore di ricerca è stato “recentemente prorogato”. Apple, lo ricordiamo, continua a proporre Google come motore di ricerca default in Safari, anche se consente all’utente di scegliere tra diversi engine: Google, Yahoo e Bing.

Alla richiesta d’informazioni sulla questione dal suo ritiro come consigliere d’amministrazione in Apple (per via del conflitto per via dell’entrata nel mercato della telefonia di Google) Schmidt ha glissato la domanda, ponendo l’accento sull’importanza del rapporto con Apple e sottolineando la sua ammirazione per Jobs. Egli ritiene che i modelli e il mercato delle due aziende sono differenti: Apple eccelle in un ecosistema verticale ma chiuso, Google propone un modello simile ma aperto.

Per Schmidt poi, è Bing è il vero antagonista. In un’altra intervista con il Wall Street Journal, ha affermato: “Non vediamo Apple o FaceBook come concorrenti. Il nostro concorrente è Bing: un motore di ricerca ben gestito e molto competitivo”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità