Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google consente di contrassegnare negozi e attività come temporaneamente chiusi

Google consente di contrassegnare negozi e attività come temporaneamente chiusi

Pubblicità

Un altro piccolo aiuto per districarsi nella lotta alla pandemia arriva da Google. Rispettata la promessa di Sundar Pichai, che aveva annunciato tra le prime risposte aò COVID-19, la possibilità per i titolari delle aziende di contrassegnarsi come “temporaneamente chiuso”. In questo modo, le persone sapranno quali negozi locali sono aperti, e quali invece al momento risultano chiusi. Un ottimo modo per evitare di riversarsi in strada senza una meta specifica.

Il gigante della tecnologia ha finalmente pubblicato le istruzioni su come le aziende potranno aggiornare i propri profili, e contrassegnarsi come “temporaneamente chiuse” su Mappe e Ricerca.

Gli utenti di Google Business potranno accedere a “Chiudi questa attività su Google” che si trova nel menù, così da trovare questa nuova funzione. Come osserva SearchEngineLand, questa stessa sezione ora mostrerà tre opzioni: “Segna come chiuso temporaneamente”, “Segna come chiuso permanentemente” e “Rimuovi elenco”. Prima di lanciare la funzionalità, Google si basava solo sulle informazioni fornite dai governi e da altre fonti autorevoli per contrassegnare le attività come chiuse.

Google consente di contrassegnare le attività come temporaneamente chiuse

Naturalmente, l’utilità della funzione è direttamente proporzionale al tempo che le stesse aziende decideranno di impiegare per aggiornare il loro stato. Google in precedenza ha affermato, tuttavia, che sta utilizzando anche una tecnologia di AI, laddove possibile, per chiedere alle aziende di confermare e aggiornare il loro orario operativo.

Al momento, una risposta concreta per evitare di stare in strada più possibile arriva anche dalla piattaforma filaindiana, che permette di vedere in quali supermercati c’è meno fila, così da dirigersi verso quello più vicino e libero.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità