Abbiamo già parlato del grande successo di Google Maps per iOS: la app nativa, rilasciata da pochi giorni su App Store, si trova in prima posizione su numerose classifiche internazionali di download, fra cui anche l’App Store italiano, come evidente dall’immagine qui in basso, catturata mentre scriviamo.
Con un post ufficiale su Google+ Jeff Hubner, Google senior vice president of Commerce and Local, ha confermato il grande successo ottenuto dall’applicazione:
Più di 10 milioni di download in meno di 48 ore dal rilascio! Siamo entusiasti per l’accoglienza positiva di Google Maps per iPhone in tutto il mondo. Complimenti al team Maps e un riconoscimento per la passione e il duro lavoro che hanno riversato in esso, per questa versione e nel corso degli ultimi oltre 7 anni.
A conti fatti, ogni minuto Google Maps è stato scaricato circa 3472 nel mondo. Il successo dell’applicazione dimostra quanto l’applicazione fosse attesa dagli utenti della Mela, nonostante la precedente assenza non abbia influito sul successo commerciale degli dispositivi Apple e della frequenza di aggiornamento di iOS 6.