Con un avviso inviato alle principali testate tecnologiche statunitensi Google ha confermato per il 29 ottobre il prossimo evento dedicato al mondo Android. Dall’invito, titolato “il parco giochi è aperto” si intuisce ben poco di quelle che saranno le novità presentate fra meno di 10 giorni, ma l’interfaccia rimanda a Google Now, segno che le funzionalità potrebbero riguardare principalmente le funzioni di ricerca mobile di Google.
Come già sottolineato, il giorno dedicato alla presentazione sarà lo stesso giorno in cui Microsoft svelerà ufficialmente Windows Phone 8, e forse la scelta di Google è anche indirizzata al tentativo di voler gettare un’ombra sull’evento dell’azienda rivale, tentando di attirare i riflettori sulle sue novità.
Cosa c’è da aspettarsi? molto probabilmente verrà ufficialmente svelato il nuovo Nexus 4, smartphone che in base a quanto si è visto fino ad oggi online, dovrebbe essere prodotto da LG, oltre alla versione 4.2 di Android. Secondo alcuni osservatori però quest’anno potrebbero esserci più dispositivi Nexus a dividersi il palco, tanto che in rete sono apparse alcune immagini – a dirla tutta di dubbia autenticità – di un Nexus X prodotto da Sony. Non resta che restare sintonizzati.