Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google compra Nest, l’azienda di Tony Fadell, ideatore di iPod

Google compra Nest, l’azienda di Tony Fadell, ideatore di iPod

Pubblicità

Con un comunicato ufficiale a sorpresa Google ha annunciato di aver acquisito Nest, l’azienda USA specializzata nella produzione di termostati e rilevatori di fumo. La cifra spesa da Google non è da poco, pari a 3.2 miliardi di dollari. Nest è salita agli onori di cronaca in particolare per essere stata creata – così come i suoi prodotti – da Tony Fadell, ex dipendente Apple e considerato da anni il vero ideatore dello storico iPod classico, il dispositivo che ha aiutato il rilancio di Apple.

Fadell aveva poi abbandonato Apple nel 2008 per fondare appunto Nest, azienda con la quale ha prodotto l’innovativo termostato intelligente, capace di gestire in maniera autonoma la temperatura all’interno dell’ambiente e dotato anche di un design piacevole . E’ un po’ beffardo quindi che oggi, a qualche anno di distanza, Fadell sia indirettamente rientrato nella scuderia di Google, attuale principale rivale di Apple, che potrà sfruttarne l’esperienza passata (anche se datata) a Cupertino e l’attuale in Nest.

Nelle dichiarazioni ufficiali Fadell di Nest e Sundar Pichai di Google, capo della divisione Android, si sono dichiarati entusiasti dell’accordo, che dovrà però essere approvato dagli organismi regolatori statunitensi entro pochi mesi. Fadell continuerà a guidare Nest e a gestire i principali progetti legati al brand, che al momento sembra non verrà cancellato.

nest protect

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità