Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Chrome su Windows rimuove adware, spyware e malware

Google Chrome su Windows rimuove adware, spyware e malware

Pubblicità

Google sta cercando di aiutare gli utenti a prevenire problemi con malware e virus sparsi sulla rete: la nuova versione di Chrome per Windows include infatti alcune nuove funzioni che permettono di rimuovere adware, spyware e malware.

La novità più significativa è una nuova opzione per rilevare se le impostazioni, come il motore di ricerca predefinito, sono state dirottate da un’estensione troppo aggressiva; se viene rilevato qualche problema, il browser offrirà automaticamente all’utente di tornare alle impostazioni precedenti.

Inoltre, lo strumento di pulizia integrato, Chrome Cleanup, è stato ridisegnato; è ora più semplice da usare e rimuove automaticamente il software nocivo con la pressione di un pulsante. In più ha una partnership con l’azienda di sicurezza IT ESET.

Il pannello della funzione antivirus di Chrome
Il pannello della funzione antivirus di Chrome

Google fa comunque notare che Chrome Cleanup non è una soluzione antivirus completa; rimuoverà solo le estensioni che violano la politica di Google sui software non desiderati, per cui il consiglio per gli utenti Windows è comunque quello di dotarsi di un software più completo e più efficace.

Gli utenti Mac e Linux, notoriamente meno afflitti da virus e malware, al momento non possono avere queste funzionalità sulle rispettive versioni di Chrome, che probabilmente Google non ritiene necessarie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità