Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Chrome si interfaccerà direttamente con Chromecast (ed altri dispositivi)

Google Chrome si interfaccerà direttamente con Chromecast (ed altri dispositivi)

Pubblicità

Google ha annunciato un aggiornamento della versione 51 di Google Chrome (versione attuale) che consentirà agli utenti di lanciare la riproduzione del contenuti da browser (il cosidetto “casting”) senza dover installare l’estensione Google Cast da Web Store.

L’aggiornamento aggiungerà funzionalità di casting nativo per il browser e un pulsante dedicato all’elenco delle funzionalità nel menu strumenti. Gli utenti saranno inoltre in grado di fare clic sul tasto desto del mouse su una pagina e attivare il casting direttamente dal menù contestuale, per diffondere il contenuti in maniera immediata.

In sostanza questo aggiornamento renderà ancora più semplice duplicare il contenuto del browser su dispositivi come il Google Chromecast ma anche su altre applicazioni; ad esempio sempre dalla versione 51 di Google Chrome, con l’aggiornamento sarà possibile condividere via casting il contenuto di una scheda di navigazione direttamente durante un Hangout, sfruttando i Cloud Service di Google.

La nuova funzione rimuove però la capacità dell’utente di determinare la qualità video, il bitrate e la risoluzione: Google afferma che questi parametri verranno regolati automaticamente in base alla larghezza di banda a disposizione, come avviene ad esempio su Netflix.

Chi sta attualmente utilizzando l’estensione Cast non deve cambiare nulla, semplicemente vedrà apparire la nuova opzione nel menù degli strumenti nel corso delle prossime settimane.

google cast

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità