Google ha rilasciato la versione 23 del suo browser Chrome per iOS, che, lo ricordiamo, pur utilizzando lo stesso WebKit della versione desktop, non può sfruttare il V8, il motore Javascript open source sviluppato da Google per via delle limitazioni delle linee guida dell’App Store.
Anche se non può essere più veloce di Safari, Chrome per iOS offre una serie di utili funzioni, e con quest’ultima versione ne sono state aggiunte delle altre, come la possibilità di aprire un documento in formato PDF con un’altra app, è stato aggiunto il supporto per il portafoglio elettronico dei biglietti digitali Passbook di iOS 6 permettendo di salvare le carte d’imbarco direttamente dal browser, e in caso di visualizzazione di caratteri illeggibili, adesso è possibile attivare il rilevamento di codifica testo nelle impostazioni.
Chrome 23 è localizzato in italiano, è una app universale che si può installare su iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive è ottimizzata per il display del nuovo iPhone 5 e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.