[banner]…[/banner]
Dalla prima uscita nel 2008 a oggi, Google Chrome vanta due miliardi di “utilizzatori attivi”, contando sia le versioni desktop, sia quelle mobili. Il dato in questione è stato comunicato da Darin Fisher, vice presidente di Google responsabile engineering per Chrome, che l’ha rivelato nel corso del Chrome Dev Summit (un evento dedicato agli sviluppatori).
Non è chiaro che cosa intendano gli sviluppatori di Chrome con “utilizzatori attivi” (quanto tempo al giorno per quanti giorni?) ma è certamente un traguardo importante per Google e un dato interessante anche perché Big G non sempre fornisce statistiche sull’uso dei suoi software. Nelle ultime informazioni relative a Chrome, ad aprile di quest’anno facevano riferimento a un miliardo di utilizzatori. Le nuove statistiche, a quanto pare di capire, tengono in considerazioni non solo i sistemi mobili ma anche i desktop (e dunque una base di utenti molto più ampia).
Google dice che ora sono sette i prodotti/servizi che vantano più di un miliardo di utenti: Gmail, Android, Chrome, Mappe, Ricerca, Youtube e il Google Play store.