Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Google Chrome è Mountain Lion ready

Google Chrome è Mountain Lion ready

Pubblicità

Gli sviluppatori stanno man mano rilasciando applicazioni ottimizzate specificatamente per il futuro sistema operativo di Apple, ufficialmente in arrivo “per questa estate”.  Google ha pronta una nuova versione preliminare di Chrome, ottimizzata per OS X 10.8 e nelle note di rilascio si legge che questa release risolve alcune incompatibilità con l’Accesso Portachiavi del nuovo sistema.

Affinché il software sia ottimizzato al meglio per il nuovo sistema, l’applicazione dovrà ad ogni modo essere firmata digitalmente. Come abbiamo già riportato altre volte per impostazione predefinita gli utenti del futuro sistema operativo potranno per default installare solo applicazioni firmate dagli sviluppatori mediante certificato digitale (l’opzione può essere disattivata dalla sezione “Sicurezza e Privacy” delle Preferenze di Sistema), un meccanismo che consente di installare le app solo se queste provengono da una fonte che Apple ritiene sicura.

Ricordiamo che gli utenti non saranno obbligati ad acquistare programmi dallo store ma avranno tre scelte: l’uso di applicazioni dal solo Mac App Store, l’uso di applicazioni del Mac App Store e di altre provenienti da sviluppatori certificati, l’avvio di applicazioni provenienti da QUALUNQUE fonte (download, CD, DVD, ecc.). Con la prima o la seconda opzione abilitata, il sistema verifica giornalmente un archivio con una blacklist bloccando o mettendo in allerta gli utenti al verificarsi di comportamenti pericolosi o sospetti da parte di alcune applicazioni.  L’utente dovrà specificatamente disattivare tale funzione: per default, infatti, il sistema consentirà l’esecuzione delle applicazioni scaricate dallo store e di quelle firmate digitalmente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità