Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Chrome, il blocco della riproduzione automatica dei video sarà personalizzato

Google Chrome, il blocco della riproduzione automatica dei video sarà personalizzato

Pubblicità

L’ultimo aggiornamento di Chrome, la versione 66, include una nuova funzionalità che blocca preventivamente i video in riproduzione automatica e che impedisce a Chrome l’autoplay dei filmati se l’audio degli stessi è attivato per impostazione predefinita.

Google ha annunciato in un post sul suo blog ufficiale che sta gradualmente cambiando questa funzione in maniera personalizzata, in modo che Chrome impari le preferenze degli utenti, ovvero su quali siti dovrebbero e non dovrebbero essere bloccati i filmati.

Questo dovrebbe impedire che l’audio venga riprodotto casualmente quando si visita un nuovo sito, ma le modifiche di Google significano che se un utente ha fatto clic e ha riprodotto video su un sito specifico in passato, il browser ricorderà quella preferenza in futuro. Ad esempio YouTube continuerà a riprodurre automaticamente con audio se in precedenza si è riprodotto un video sul sito.

blocco riproduzione automatica video, foto logo ChromeSe un utente ha appena iniziato a utilizzare Chrome e non ha una cronologia di navigazione, il browser riprodurrà automaticamente i video su più di 1.000 siti popolari in cui i visitatori fruiscono in genere i filmati. “Mentre navighi sul Web, quell’elenco cambia man mano che Chrome apprende e attiva la riproduzione automatica sui siti in cui riproduci i contenuti multimediali durante la maggior parte delle tue visite, e la disabilita nei siti in cui non lo fai”, spiega il responsabile dei prodotti di Google, John Pallett.

“Quando insegni le tue preferenze a Chrome, potresti dover fare clic su “riproduci” di tanto in tanto, ma in generale la nuova policy bloccherà circa la metà delle riproduzione indesiderate, quindi avrai meno sorprese e meno rumori indesiderati quando arriverai per la prima volta su sito web”. Gli ultimi aggiornamenti di Google seguono le modifiche a Chrome 64 per consentire a tutti di disattivare l’audio di un intero sito, anziché la precedente funzione legata a una sola specifica scheda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità