Il secondo keynote del Google I/O del 2012 ha portato le più interessanti novità per gli utenti Apple; la più interessante è sicuramente la disponibilità per iOS di Google Chrome, il popolare browser di Google che ha ormai raggiunto una grande diffusione a livello mondiale, diventando probabilmente il navigatore più popolare del momento.
Google porta su iOS il suo browser, completando così la coperture di tutte la piattaforme (mobile e non) più diffuse: Windows, OS X, Android e iOS. L’applicazione ricalca la versione di Android, con tutte le funzionalità più popolari di Chrome, come gestione della tab, la sincronizzazione di pagine, cronologia, password e preferiti cross platform e la navigazione in incognito.
Chrome per iOS è anche ottimizzato in versione iPad, dove il maggio spazio a disposizione consente una miglior esperienza di navigazione, replicando l’interfaccia desktop. L’aggiunta farà piacere a tutti gli utenti Google possessori di dispositivi iOS e aumenta la competizione fra i browser del sistema operativo, aumentando così la scelta dell’utente.
Chrome per iOS è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, e richiede l’iOS 4.3 o successive. E’ già disponibile si App Store e può essere scaricato gratuitamente seguendo questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione.