Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google Chrome 73 per Mac ora supporta la modalità Dark di macOS Mojave

Google Chrome 73 per Mac ora supporta la modalità Dark di macOS Mojave

Pubblicità

Google ha rilasciato la versione definitiva di Google Chrome 73 per Mac, Windows e Linux. Tra le peculiarità dell’ultima versione per Mac, il supporto alla modalità Dark di macOS 10.14 Mojave.

È stata migliorata la funzione “Auto Picture-in-Picture” che consente di di aprire una finestra fluttuante e senza bordi con all’interno il contenuto multimediale che stiamo riproducendo, funzionalità che in questo modo rende possibile guardare un filmato anche mentre si scorre una pagina web (qui i dettagli del funzionamento).

Migliorie sono state integrate anche alle funzionalità di sincronizzazione. Attivando (dalle Preferenze) la sincronizzazione, è possibile modificare il comportamento dell’autocomplete, visualizzzrae suggerimenti quando un pagina web non viene trovata sfruttare una nuova e migliorata funzione di controllo ortografico dei testi.

Google Chrome 73 per Mac ora supporta la modalità Dark di macOS Mojave

Novità di rilievo su Mac è il supporto alle app PWA (Progressive Web App) da alcuni siti web dedicati (qui le informazioni per gli sviluppatori), applicazioni web che vengono sviluppate e caricate come normali pagine web, ma che si comportano in modo simile alle applicazioni native quando utilizzate su un dispositivo mobile. Facendo click su una di queste app è possibile visualizzare un’interfaccia senza i pulsanti di Chrome.

È possibile installare alcune app PWA facendo click sull’icona con i tre puntini di Chrome in alto a destra che appare in alcuni siti e selezionando la voce “Installa…”. Le applicazioni installate saranno presenti nella cartella “~/Applications/Applicazioni Chrome/”. Le icone presenti in questa cartella possono essere trascinate nel dock e richiamate alla stregua di tradizionali applicazioni per Mac.

Per verificare la presenza di aggiornamenti di Google Chrome, avviate il browser e selezionate dal menu “Chrome” la voce “Informazioni su questo Mac”. Verranno scaricati gli eventuali update (al termine delle verifiche, basta premere “Riavvia”). In alternativa è possibile scaricare l’ultima versione di Chrome per Mac direttamente da questo indirizzo. Chrome 73 include anche 60 imprtanti patch relative alla sicurezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità