Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Chrome arriva alla versione 50 e festeggia a suon di numeri

Google Chrome arriva alla versione 50 e festeggia a suon di numeri

Pubblicità

Google ha rilasciato ufficialmente la versione numero 50 del suo browser Google Chrome. Contestualmente all’annuncio ufficiale, l’azienda ha rilasciato anche un’interessante infografica in cui serve tutti i numeri più significativi raggiunti ad oggi da Google Chrome, cifre che rendono l’idea di quanto si sia ora diffuso il browser.

Google Chrome ha oggi un miliardo di utenti attivi mensili da mobile, un cifra decisamente elevata che comprende iOS e Android; in totale, desktop incluso, Chrome si occupa di caricare ogni mese circa 771 miliardi di pagine.

La funzionalità di suggerimento automatico consente di risparmiare complessivamente oltre 500 miliardi di caratteri digitati ogni mese e le funzioni di compressione dati permettono di risparmiare in totale 2 milioni di GB dati ogni mese; le funzionalità di traduzione traducono ogni mese 3.6 miliardi di pagine web, mentre 9.1 miliardi di password e form al mese vengono compilati automaticamente.

Infine sul fronte sicurezza, Chrome ha protetto gli utenti da malware e pericoli online 145 milioni di volte, elargendo più 2.5 milioni di dollari in premi a tutti coloro che hanno collaborato e scoperto vulnerabilità del software. qui di seguito l’infografica originale condivisa da Google.

Chiunque utilizzasse il browser di Mountain View otterrà l’aggiornamento Chrome 50 in automatico; chi invece volesse provarlo, lo può scaricare da questo link.

infografica google chrome

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità