Google ha rilasciato ufficialmente Google Chrome 29, nuova versione con alcune novità che interessano sia gli utenti PC che Mac. Con Google Chrome 29 tutti gli utenti di Chrome potranno iniziare a vedere miglioramenti per quanto riguarda i suggerimenti della omnibox, basati sulla cronologia di siti web che sono stati visitati in precedenza, con suggerimenti più tempestivi e contestualmente pertinenti ai proprio trascorsi online.
Inoltre tutti gli utenti Mac che useranno Google Chrome 29 riceveranno anche il supporto per le notifiche più evolute, in modo da poter tenere sempre sotto controllo quello che sta succedendo alle applicazioni e le estensioni. E’ stato anche inserito un nuovo pulsante nelle impostazioni che consente di ripristinare di nuovo il browser al suo stato originale nel caso in cui si abbia esagerato ammassando opzioni ed estensioni senza controllo. Utile nel caso in cui si volesse fare piazza pulita in un colpo solo, senza però perdere altri dati utili, come temi, segnalibri o applicazioni.
Infine, oltre a Google Chrome 29 su desktop, è stato aggiornato anche Chrome su Android, migliorando lo scorrimento e le prestazioni di avvio e prosegue l’introduzione del supporto WebRTC che permetterà conversazione video direttamente nel browser senza ulteriori plug-in. Nessuna notizia invece per nuovi aggiornamenti della versione per iOS. Chi volesse scaricare la nuova versione di Google Chrome può partire da questa pagina oppure aggiornare la propria versione direttamente dalla impostazioni del browser.