Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google chiude Panoramio, storico servizio geofotografico

Google chiude Panoramio, storico servizio geofotografico

Pubblicità

Google ha annunciato la chiusura definitiva di Panoramio, il servizio fotografico che fino ad oggi permette agli utenti di caricare e condividere fotografie associandole ad uno specifico luogo geografico. Fondato nel 2005 Panoramio ha sempre avuto come punto di riferimento la geolocalizzazione delle immagini, che non venivano semplicemente caricate online ma godevano di una georeferenziazione appropriata.

Google aveva acquistato l’azienda nel 2007 e ha successivamente collegato Panoramio a Google Maps, in modo da rendere visibili direttamente sul servizio di mappe di Google le immagini caricate online su Panoramio.

L’azienda aveva già annunciato nel 2014 la chiusura di Panoramio, ma i feedback negativa della piccola ma molto attiva e agguerrita comunità del servizio si erano fatti sentire, convincendo Google a rimandarne il pensionamento.

https://www.macitynet.it/posti-piu-fotografati-al-mondo-secondo-google-panoramio/

“Oggi, con gli strumenti di caricamento delle foto in Google Maps e il nostro programma Guide Locali, stiamo fornendo semplici modalità per condividere le foto con una comunità attiva e in crescita”, si legge nel post ufficiale di Google. “Per questo motivo, abbiamo deciso di procedere con la chiusura di Panoramio”.

Panoramio verrà “spento” a partire dal prossimo Novembre 2016. Dopo il 4 Novembre 2016, gli utenti potranno continuare ad avere l’accesso alle loro foto in Panoramio per un anno, ma non sarà più possibile aggiungere nuove foto, mettere mi piace o commentare.

Nel Novembre 2017 il servizio verrà definitivamente eliminato. Entro quella data tutti gli utenti di Panoramio potranno sfruttare diverse risorse per recuperare le loro foto.

Chi possiede un account Google potrà collegare il suo account Google a quello di Panoramio e tutte le immagini verranno salavate automaticamente su Google Archivio album; le foto possono comunque essere esportate usando Google Takeout oppure direttamente su Panoramio. Chi infine volesse limitarsi a cancellare definitivamente il suo account Panoramio può usare questo link diretto.

panoramio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità