Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google chiede a Microsoft la rimozione dell’€™app YouTube dal Marketplace

Google chiede a Microsoft la rimozione dell’€™app YouTube dal Marketplace

Pubblicità

Google ha chiesto a Microsoft di togliere dal suo negozio l’applicazione che fornisce accesso a Youtube. Quella che si configura come una vera e propria ingiunzione, viene menzionata da The Verge giunto in possesso di alcuni documenti che circostanziano la vicenza

In base a quanto appreso, Google riterrebbe l’app, sviluppata direttamente dalla società di Redmond, una violazione delle regole stabilite visto che aggirerebbe le API (Application Programming Interface, un insieme di procedure disponibili agli sviluppatori), impedendo la visualizzazione di annunci pubblicitari e permettendo lo scaricamento dei filmati.  Per la grande G ovviamente la pubblicità è essenziale (l’advertising è alla base del modello di business che permette di mantenere in piedi il servizio) e YouTube e pubblicità sono un binomio indissolubile.

La ragione per cui Microsoft avrebbe attuato una simile mossa attuando una flagrante violazione delle norme stabilite, è misteriosa. Secondo The Verge potrebbe essere addirittura una provocazione: da tempo Google si rifiuta di concedere l’accesso ad API e metadati impedendo la creazione di app con funzionalità avanzate alla pari di quelle disponibili sui dispositivi della concorrenza. Questo avviene in un contesto dove da tempo la società di Redmond sta attaccando Google: a novembre dello scorso anno, ha lanciato una campagna pubblicitaria per denigrare Google e il sito Scroogled (un gioco di parole che nasce dalla fusione di “Google” e “Ebenezer Scrooge”, il malvagio personaggio del racconto Canto di Natale di Charles Dickens), prendendo di mira la società concorrente evidenziando alcune pratiche poco chiare.  Più recentemente ha distribuito alcuni filmati che sminuiscono la funzionalità delle applicazioni Google e in particolare di quelle che permettono di gestire i documenti Office.

Un portavoce di Microsoft ha precisato in effetti che la società «sarebbe felice di includere la pubblicità ma Google deve darci la possibilità di accedere alle API necessarie. Alla luce del recente appello di Larry Page di maggiore interoperabilità e meno negatività, cercheremo di risolvere la questione insieme, a tutela dei nostri comuni clienti».

 

  Google letter to Microsoft

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità