Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google Cardboard, la realtà virtuale economica in cartoncino è adesso compatibile con iPhone

Google Cardboard, la realtà virtuale economica in cartoncino è adesso compatibile con iPhone

Pubblicità

Google Cardboard, il visore di realtà virtuale super economico in cartoncino, rilancia e da oggi diventa compatibile anche con iPhone, grazie all’applicazione ufficiale gratuita appena rilasciata in App Store, come segnalato da androidcentral. Grazie al supporto per dispositivi fino a 6 pollici, il visore potrà essere utilizzato anche con iPhone 6, iPhone 6 Plus e Nexus 6.

Non solo nuova compatibilità con hardware iOS, ma anche innovazione dal punto di vista software: Google ha annunciato l’iniziativa denominata Expeditions, software per aiutare i bambini ad immergersi in ambienti virtuali ovunque del mondo. Google Cardboard, già disponibile su Amazon in diversi formati, è stato annunciato lo scorso come un esperimento dai tratti bizzarri, ma la piattaforma è stata raggiunta dal supporto di centinaia di applicazioni, divenendo così un progetto più importante, da onorare al meglio, con tanto di nuovo supporto a iOS. Google Cardboard diventa così compatibile anche con iPhone. Il nuovo SDK con supporto iOS permetterà agli sviluppatori di creare app native in grado di funzionare con il nuovo visore; dapprima solo prerogativa Android, queste nuove applicazioni a breve potrebbero popolare anche App Store.

Per quanto riguarda Expeditions, il programma partirà in ambito scolastico, appositamente realizzato per creare nuove forme di insegnamento agli studenti, che saranno completamente immersi all’interno di una realtà virtuale. Partirà entro la fine dell’anno, e Google ha in programma di realizzare in questo modo anche gite virtuali, o semplicemente integrare le classiche lezioni all’interno di una classe.

Attualmente disponibile solo in App Store USA e UK, Google Cardboard si scarica gratis da qui.

google cardboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità