Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Google car si presenta: il prototipo dell’auto che si guida da sola

Google car si presenta: il prototipo dell’auto che si guida da sola

Pubblicità

Il progetto di self-driving car di Google è noto da anni ma ora la grande “G” ha presentato il primo prototipo, modello realizzato “in casa” da suoi progettisti, senza partire da modelli già in commercio. Annunciato nel corso della Code Conference, il veicolo è piuttosto spartano ed essenziale, non prevede volante, specchietti, pedali e altre cose che normalmente siamo abituati a vedere nelle auto.

Il prototipo che vedete anche nel filmato che proponiamo qui sotto può essere sfruttato su percorsi misti e sfrutta applicazioni in grado di interpretare l’andamento del traffico e software in grado di guidare automaticamente tra più corsie, distinguere segnaletica, pedoni, oggetti come alberi e altre auto in movimento. Al momento la velocità massima è limitata a circa 40 chilometri orari e gli “accessori” sono ridotti al minimo per non incidere troppo sull’autonomia.

Il veicolo mostrato è come già detto solo un prototipo e non è detto che questo sarà il design del prodotto definitivo. I designer hanno infatti previsto anche versioni con volante e comandi tradizionali, varianti che vari collaudatori proveranno, indicando il loro parere.

Al momento non sono noti accordi o collaborazioni con i produttori di automobili, ma la società ha accennato alla possibilità di condividere sue tecnologie con partner. Negli USA alcune città hanno intanto iniziato ad accordare i permessi per consentire la circolazione, pur con varie restrizioni per motivi di sicurezza. Le self-driving car dovranno ancora superare varie prove al fine di garantire sicurezza e affidabilità, oltre ad assicurare autonomia sufficiente, problema tipico di tutte le auto elettriche.

Googleselfdriveico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità