Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Google Car: pronto il primo prototipo dell’auto che si guida da sola

Google Car: pronto il primo prototipo dell’auto che si guida da sola

Pubblicità

Google ha presentato il primo prototipo completamente autonomo e funzionante della Google Car. La nuova “versione” ricorda molto quella iniziale (sostanzialmente un “mockup”) ma ora è completa di fari e altri accessori. La primissima serie era stata usata per testare freni, autonomia della batteria e l’efficacia di alcuni sensori. A bordo di questa nuova variante sono ora presenti acceleratore e freno, inizialmente sostituiti da un tasto universale, integrati probabilmente per soddisfare specifiche richieste della legislazione USA.

La nuova Google Car viaggerà su tracciati di prova per le festività e dal prossimo anno sarà pronta per affrontare le strade californiane. Se necessario, l’auto può in qualunque momento essere controllata dal conducente. La Google Car ha due posti e una telecamera a 360 gradi montata sul tettuccio. L’allestimento è ancora spartano ma l’obiettivo è al momento testarla per chilometri e chilometri al fine di verificare l’efficacia del sistema di guida automatico. I modelli definitivi dovrebbero essere privi di volante e specchietto retrovisore.

Google car Il mockup e il nuovo prototipo della Google Car
Il mockup e il nuovo prototipo della Google Car

Google car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità