Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Calendar con Obbiettivi vi organizza il tempo libero

Google Calendar con Obbiettivi vi organizza il tempo libero

Pubblicità

Google Calendar festeggia i suoi 10 anni di vita con gli Obiettivi, una nuova funzione utile agli utenti per impostare automaticamente parte del tempo libero per le attività e i propositi personali, come imparare una nuova lingua o la palestra, dicendo all’applicazione ciò che si vuole fare e facendo affidamento su di essa per trovare spazio fra gli appuntamenti.

Se ad esempio, si dirà al calendario che si desidera andare in palestra, il sistema chiederà quante volte alla settimana si desidera farlo, per quanto tempo, e che fascia oraria si preferisce – mattina, pomeriggio o sera. Calendar a questo punto cercherà automaticamente un momento libero fra la lista di appuntamenti già fissati, decidendo di programmare gli obbiettivi di sua iniziativa.

Gli utenti possono scegliere di rinviare tutti gli obiettivi che non possono completare al momento, e l’applicazione sposterà l’obbiettivo in un altro momento nel corso della giornata, riprogrammando anche tutti gli altri obbiettivi già fissati nel caso in cui ne sopraggiungano di nuovi.

obbiettivi di google calendar

Ad oggi gli obiettivi standard includono “esercizio” e “imparare qualcosa”, ma gli utenti possono anche impostare obbiettivi personalizzati, ad esempio leggere, giocare ai videogiochi, o semplicemente rilassarsi in generale. Google afferma che Calendar utilizzerà anche l’apprendimento automatico per ottenere una migliore pianificazione delle attività Obiettivi.

La nuova funzionalità potrebbe essere molto utile come motivatore per tutti coloro che tendono a dimenticare o procrastinare i propri obbiettivi e buoni propositi, agendo come “pungolo” per chi è troppo impegnato – o troppo pigro – per prendersi impegni aggiuntivi rispetto alla routine quotidiana. Gli Obbiettivi di Google Calendar sono disponibili nella nuova versione della app per iOS e Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità