[banner]…[/banner]
Google ha annunciato ufficialmente l’arrivo della app ufficiale di Google Calendar anche per iPad superando un limite importante: ad oggi il tablet della Mela non disponeva della sua app ottimizzata del calendario di Google. Come ribadito da Google nel suo post ufficiale, la app per iPad include tutte le funzionalità disponibili nella storica app per iPhone.
Fra le ultime, possiamo ricordare la funzione che permette alla app di suggerire automaticamente una stanza e un orario per fissare una riunione, basandosi sulle disponibilità del proprio team di lavoro e delle salette riunioni disponibili in azienda.
Inoltre è possibile anche impostare automaticamente obiettivi specifici e raggiungerli: anche in questo caso interviene “l’intelligenza” di Google che sarà in grado di inserire un obiettivo a calendario, per programmare il tempo necessario per poterlo raggiungere in base ad abitudini ed impegni.
Inoltre gli utenti potranno cercare i propri appuntamenti direttamente dall’interfaccia di Spotlight presente in home page su iPad. Infine Google ha annunciato anche l’arrivo di un widget apposito, presto disponibile su iPad.
Google Calendar richiede iOS 9.0 o versioni successive, è compatibile con iPad, ma anche con iPhone e iPod touch, e si scarica gratuitamente da App Store.