Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Calendar, arriva la nuova versione web

Google Calendar, arriva la nuova versione web

Pubblicità

Google ha da poco lanciato una nuova versione ridisegnata di Google Calendar sul web. Il calendario ora sembra più moderno con icone per visualizzare la data più grandi, colori aggiornati e caselle di eventi più pulite; in sostanza la versione web sembra ora fondamentalmente più simile all’applicazione mobile.

Per quanto riguarda la funzionalità, Google si concentra sui miglioramenti per gli utenti aziendali. Gli amministratori possono ora aggiungere dettagli sulle sale conferenze, in modo che i dipendenti sappiano quanto sono grandi, se sono accessibili in sedia a rotelle e se dispongono di attrezzature audio video.

nuovo google calendar

Le persone possono anche collegare fogli di calcolo, documenti e presentazioni nel loro invito di calendario in modo che i partecipanti possano aprirli direttamente dalla vista “dettaglio degli eventi”. Google ha anche incorporato una serie di piccoli cambiamenti che potrebbero avere un impatto se si fa frequente utilizzo del calendario e se ci si deve coordinare spesso con altre persone.

Gli utenti possono visualizzare più calendari nella vista “giorno” per un confronto delle disponibilità e rendere la prenotazione più facile. E’ possibile anche spostarsi sui nomi dei partecipanti per visualizzare le loro informazioni di contatto. Si tratta di cambiamenti non certo sconvolgenti ma utili se si fa uso del calendario di Google.

Il nuovo calendario dovrebbe essere disponibile per tutti progressivamente: basta collegarsi alla pagina web e cliccare sulla casella “Passa al nuovo Calendar”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità