Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google modifica Chrome per superare il blocco della pubblicità

Google modifica Chrome per superare il blocco della pubblicità

Pubblicità

Google sta bypassando software quali AdBlock Plus, estensioni per i browser che permettono di bloccare le pubblicità su internet, e lo sta facendo anche per gli annunci che compaiono sui siti per lo streaming di video come YouTube. La grande “G” avrebbe individuato un modo per aggirare in Chrome il blocco imposto all’applicazione dagli utenti, visualizzando in YouTube annunci senza la possibilità di saltarli; l’unico modo per ripristinare la funzione “salta annuncio” nei filmati pubblicitari che compaiono su YouTube è disabilitare AdBlock o impostare nella whitelist di quest’ultimo, YouTube (AdBlock permette di disabilitare il servizio per alcuni domini indicati dall’utente).

La legittimità di AdBlock Plus è spesso oggetto di discussione e in Germina lo scorso anno è stata tentata persino un’azione legale. Motivo della discordia è la cosiddetta “whiteliste”, una lista privilegiata alla quale è possibile iscriversi affinché le proprie pubblicità compaiano, infrangendo norme sulla concorrenza. In pratica si deve pagare due volte, una per essere su un sito e una per evitare che AdBlock Plus blocchi la propria pubblicità, il che finisce per favorire alcune specifiche realtà che hanno denaro sufficiente per sfuggire alla tagliola.

Aggiornamento: il sito Neowin si è messo in contatto con Rob Wu, sviluppatore di Chromium (il progetto open source su cui è basato anche Chrome) e questo afferma che il problema è solo il risultato inaspettato della risoluzione a un precedente fix per la sicurezza. L’inconveniente sarà risolto con il primo update di Chrome.

https://twitter.com/r4rev2/status/640724992930500608/photo/1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità