Emergono i primi degli su Business Photo, servizio di Google che consentirà ad alcuni negozi ed esercizi (per ora solo in alcune città USA) di apparire su Google Maps, con alcune immagini dei loro interni.
Il servizio permette di richiedere un sopralluogo da parte dei fotografi di Mountain View per effettuare alcuni scatti interni agli esercizi. Verranno quindi offerte immagini sui prodotti disponibili, l’organizzazione e la disposizione del negozio, oltre agli orari di apertura e chiusura dello stesso.
Un’opzione molto interessante, indirizzata agli esercenti, desiderosi di offrire una visuale più profonda della loro offerta agli utenti che fanno utilizzo di Google Maps. In particolare Business Photo sarà probabilmente in futuro disponibile anche sui dispositivi mobili (così come ora lo è Street View), per arricchire l’esperienza di navigazione in mobilità.
Al momento non è stato ancora reso noto alcun dettaglio sulla prossima disponibilità del servizio, ma sembra che i fotografi di Google siano già al lavoro da tempo.
[A cura di Giordano Araldi]