Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google caccia dal suo network pubblicitario Adsense 200 siti

Google caccia dal suo network pubblicitario Adsense 200 siti

Pubblicità

Google ha eliminato oltre 200 editori dal suo network pubblicitario Adsense, in parte in risposta alla proliferazione di siti di notizie false e bufale che stanno ammorbando il web negli ultimi anni. L’operazione è avvenuta in base a un aggiornamento recente  delle politiche che proibiscono ai siti di ingannare gli utenti con il loro contenuto.

Google ha sempre punito gli inserzionisti per affermazioni false o fuorvianti, ma la policy che vieta gli editori di assumere l’identità di siti di notizie fasulle è stata aggiunta recentemente proprio in seguito della rapida ascesa di notizie false, o siti di propaganda.

Non tutti i 200 editori sono stati espulsi per avere creato contenuti ingannevoli ma anche per altre violazioni ad esempio per avere  “clonato” il nome di siti famosi. Accadrebbe, per chiarire, con un sito di notizie che si denomina www.repubblica.co che fa cadere in inganno i naviganti o intercetta chi sbaglia a digitate il legittimo www.repubblica.it.

Anche se Google ha rifiutato di fornire un elenco dei siti colpiti, il suo rapporto annuale sulle violazioni della politica sulla pubblicità comprende però i dati sugli annunci rimossi da Google. La società ha riferito che nel 2016 ha eliminato 1,7 miliardi di annunci per le violazioni, rispetto a 780 milioni nel 2015.

Google attribuisce l’aumento di rimozioni di annunci a una combinazione fra il comportamento pubblicitario degli inserzionisti ma anche ai miglioramenti nella tecnologia per rilevare gli annunci contro il regolamento.

Adsense

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità