Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google avverte gli utenti mobile dei link a siti che usano Flash

Google avverte gli utenti mobile dei link a siti che usano Flash

Pubblicità

Google ora avvisa gli utenti di dispositivi Android o iOS quando nella lista delle ricerche sono presentati siti con contenuti in Flash. Sul blog per gli sviluppatori la società spiega che un fastidio che molti utenti vorrebbero evitare è quello di perdere tempo nel visitare siti non fruibili da dispositivi mobile. I dispositivi iOS e quelli con Android 4.1 o superiore non permettono, infatti, di visualizzare siti creati con la tecnologia Flash. “Creare siti che funzionano su tutti i dispositivi, non è difficile” spiega Google, “giacché è possibile usare HTML5, tecnologia universalmente supportata da tutti i dispositivi”. Sul blog si evidenziano a questo proposito recenti annunci con strumenti per i webmaster: Web Fundamentals (un volume con informazioni che tutti gli sviluppatori dovrebbero conoscere) e Web Starter Kit (un framework per principianti).

Apple non ha mai voluto integrare il Flash Player in iOS per vari motivi. Steve Jobs, in una famosa lettera aperta, spiegò in sei punti tutti i motivi tecnici per cui Apple decise di lasciare fuori la tecnologia di Adobe dalla sua piattaforma mobile. Tra le motivazioni: mancanza di sicurezza, consumo eccessivo delle batterie, instabilità, inadeguatezza all’adattarsi alle interfacce touch e la volontà di supportare standard aperti. “I nuovi standard aperti creati nell’era mobile, come HTML5”, diceva Jobs nel 2010, “saranno vincenti sui dispositivi mobile (e anche sui PC)”.

La scelta di Jobs si rivelò profetica e tablet e smartphone moderni non supportano la tecnologia di Adobe e non se ne sente per niente la mancanza. Flash, come già spiegato, non è supportato sia dai dispositivi iOS, sia da quelli con le versioni successive alla 4.1 di Android.

EsempioRicercaflash

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità