Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google AutoDraw trasforma disegnatori maldestri in piccoli artisti

Google AutoDraw trasforma disegnatori maldestri in piccoli artisti

Pubblicità

AutoDraw è una nuova applicazione web di Google che, sfruttando tecnologie di machine learning, promette di trasformare anche i disegnatori più maldestri, quelli in grado di abbozzare appena qualcosa sullo schermo, in piccoli artisti. Il sistema è utilizzabile da smartphone, tablet e computer, riconosce in pratica ciò che l’utente intende disegnare trasformando ad esempio l’abbozzo di un volto disegnata in modo molto approssimativo, in un’emoji perfetta, degna di un disegnatore con anni di esperienza.

L’applicazione si usa direttamente dal web. Basta andare su questo indirizzo e selezionare “Start Drawing”. Al centro appare il foglio di disegno virtuale e sulla sinistra i classici strumenti di app di questo tipo. Lo strumento più interessante è “Autodraw” (l’icona della matita circondata da stelle). Man mano che si abbozza il disegno, il sistema cerca di capire che cosa l’utente ha in mente e in alto appaiono le varie possibilità. Noi che siamo pessimi disegnatori, abbiamo abbozzato un volto disegnando il contorno del viso (un cerchio) e due punti per gli occhi e il sistema al volo ha “capito” cosa intendevamo permettendo di scegliere tra volti vari. Usando lo stesso sistema abbiamo disegnato al volo, donuts, pizze, torte, gelati, lune e altri elementi in modo semplice e divertente.

Gli altri strumenti sono di facile comprensione e consentono di creare forme, scrivere testi, disegnare a mano libera, ecc. È ovviamente possibile salvare i propri lavori, condividerli, cambiare orientamento del foglio, ecc.

Tutto il sistema nasce da “Quick Draw”, un esperimento che Google aveva avviato lo scorso anno basato sul concetto di Pictionary, mettendo alla prova un sistema di AI. Usando il mouse con il computer o le dita sullo schermo di un tablet/smartphone, aspiranti disegnatori potevano sfidare le reti neurali a riconoscere un’immagine dal tratto delle linee, trasformandola nel disegno finito.

Gli sviluppatori di Google affermano che AutoDraw è in grado di riconoscere migliaia di disegni e che il sistema di riconoscimento sarà ulteriormente affinato in futuro. È possibile inviare suggerimenti e contributi a questo indirizzo.

Esempio Autodraw

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità