Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google assorbe Nest per combattere contro Apple HomeKit e Amazon Alexa

Google assorbe Nest per combattere contro Apple HomeKit e Amazon Alexa

L’unione fa la forza e in casa Google la messa in pratica di questo motto è stata annunciata ieri con la fusione del team di Nest con quello che sviluppa i dispositivi che usano Google Home. In un post sul blog l’azienda di Mountain View scrive che «L’obiettivo è quello di potenziare la missione di Nest: creare una casa più accogliente, che si prenda cura dei suoi abitanti e del mondo che la circonda.

Lavorando insieme continueremo a combinare l’hardware, il software e i servizi creando così una casa più sicura, più amichevole per l’ambiente, più intelligente e persino capace di far risparmiare denaro agli utenti».

Google assorbe Nest

La mossa arriva nel momento migliore per l’azienda fondata dal papà di iPod Tony Fadell ed acquisita da Google nel novembre del 2014: soltanto nello scorso anno avrebbe infatti venduto il doppio dei dispositivi commercializzati nei due anni precedenti. Google dice di voler mettere l’intelligenza artificiale e l’assistente virtuale al centro di tutto «Tutti i nostri investimenti nell’AI e nel machine learning saranno chiaramente di beneficio per Nest. Unire le forze è solo la naturale conseguenza della nostra evoluzione».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli