Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Assistant sarà ovunque, incluse lavatrici e aspirapolveri

Google Assistant sarà ovunque, incluse lavatrici e aspirapolveri

Pubblicità

[banner]…[/banner]

In concomitanza dell’IFA di Berlino, Google ha annunciato che consentirà a produttori hardware di terze parti di integrare Google Assistant in gadget e dispositivi domestici, permettendo il relativo controllo, sfruttare comandi per trovare informazioni e semplificare la vita dell’utente attivando l’opzione “OK Google” che consente di fare domande o attivare comandi.

L’assistente è al momento utilizzabile su dispositivi mobili e con l’altoparlante Google Home; rendendo disponibile il sistema su una più ampia varietà di dispositivi, Google spera ovviamente di imporre l’assistente a un pubblico più ampio. Tra i primi produttori che hanno deciso di sfruttare Assistant c’è Panasonic per suoi speaker, ma anche Zolo (marchio di Anker) e Mobvoi (azienda che produce uno speaker).

In modo simile a quanto già si può fare con Google Home, sarà possibile riprodurre musica, fare domande e controllare oggetti smart. Google non ha fatto riferimento alle chiamate (possibilità offerta da Google Home) e dunque è probabile che gli speaker di terze parti con supporto l’Assistant saranno in pratica delle versioni economiche, più accessibili rispetto all’offerta di Google.

Google Assistant in uno speaker Zolo

Big G ha spiegato che i comandi saranno supportati anche da future lavatrici, asciugatrici e aspirapolveri prodotte da LG. In pratica l’Assistant diventerà un competitor di Alexa di Amazon, già utilizzabile da terze parti. Tra l’altro le assistenti Alexa e Cortana (Microsoft) saranno presto alleate: gli utenti di Alexa potranno accedere alle caratteristiche uniche di Cortana come la possibilità di prenotare una riunione o accedere ai calendari di lavoro, impostare promemoria o leggere le email di lavoro, il tutto utilizzando la sola voce. Allo stesso modo, di utenti di Cortana potranno chiedere ad Alexa di controllare i propri dispositivi smart home, interagire con Amazon e con molte delle più di 20.000 abilità sviluppate da sviluppatori di terze parti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità