Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google Assistant aiuterà a risolvere i problemi dei Pixel 2

Google Assistant aiuterà a risolvere i problemi dei Pixel 2

Pubblicità

L’Assistente Google può ora aiutare gli utenti a risolvere i problemi che potrebbero incontrare usando il proprio telefono, anche se al momento la funzione è disponibile solo per gli utenti di Pixel 2 e con la versione USA di Google Assistant.

Secondo quanto riportato da Android Police, un utente equipaggiato con la versione sviluppatori di Android Oreo 8.1 ha chiesto all’Assistente di Google perché il suo telefono non si caricava completamente ed ha scoperto così questa funzionalità di risoluzione dei problemi. Il telefono ha poi eseguito un controllo dello stato della batteria e le app che avrebbero potuto causare la rapida riduzione della carica.

Una volta completato, l’Assistente ha visualizzato un’opzione per connettere l’utente all’Assistenza Google tramite telefono o chat. Il sistema sembra abbastanza intuitivo, l’unico problema minore è che l’Assistente non ha riconosciuto l’immissione di un numero di telefono quando richiesto.

Google Assistant sembra anche in grado di eseguire test diagnostici sulla fotocamera e sulla connettività Bluetooth. Android Police comunque sottolinea che non tutte le funzionalità sono operative al momento, e potrebbe essere esclusiva per gli utenti di Pixel 2 americani che hanno l’anteprima di sviluppo per Android Oreo.

La nuova opzione è stata poi ufficialmente confermata anche attraverso la sezione Help dedicata al Pixel. Macitynet ha comunque testato le stesse richieste sulla versione italiana dell’assistente Google sul Pixel 2 ed al momento non è attiva alcuna funzione diagnostica.

Questa funzione sembra comunque piuttosto utile, e lo sarebbe ancora si più se non fosse limitata ai dispositivi Pixel 2, quindi la speranza è che possa arrivare una versione ampliata e compatibile con tutti i dispositivi che eseguono Oreo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità