Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Assistant cambia da solo le password compromesse

Google Assistant cambia da solo le password compromesse

Pubblicità

Al Google I/O dello scorso anno fu annunciato il sistema di modifica automatica delle password compromesse e oggi, a pochi giorni dall’edizione 2022 della medesima conferenza, questa funzione è ampiamente disponibile. Ciò significa che se un sito viene compromesso e l’utente ha abilitato questa opzione, Google ha l’autorizzazione a modificare la password nel tentativo di evitare che i dati dell’utente possano essere violati.

In base a quanto si apprende gli avvisi prodotti dall’Assistente Google sono disponibili per tutti gli utenti di Chrome e Android. Nel momento in cui accedono ad un sito web per il quale la password potrebbe essere compromessa, vedranno comparire un avviso con su scritto “cambia la password” e, per alcuni siti, come dicevamo c’è l’opzione per far sì che l’assistente lo faccia automaticamente. In qualsiasi momento è comunque possibile rimetterci le mani e cambiarla manualmente, ma questa opzione è molto utile per chi non vuol perdere tempo nel pensare ad una nuova parola chiave.

google assistente password

L’Assistente Google usa l’IA della versione web di Google Duplex – servizio presentato da Big G al Google I/O 2018 con il quale l’assistente digitale praticamente si trasforma in essere umano e prende appuntamenti per l’utente, chiamando al telefono e concordando orari e modalità con chi sta all’altro capo della cornetta – per navigare nei siti web e applicare le modifiche alle password: la piattaforma è stata addestrata per sapere dove cliccare e come fare per scorrere e compilare i moduli che in genere richiederebbero l’intervento umano.

Al momento questa funzione non è disponibile su tutti i siti web esistenti, ma almeno adesso è accessibile ad una platea molto più vasta rispetto ai pochi utenti selezionati l’anno scorso al lancio del servizio, il che lo rende potenzialmente molto più utile in caso in cui un utente dovesse essere vittima di una violazione dei dati che espone i propri al rischio di accesso da persone malintenzionate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità