Google ha presentato la nuova versione della su Google app 5.0 per iOS, introducendo il Material Design tipico di Android ed alcune funzionalità integrate ad altre Google app per iOS.
Google app 5.0 introduce lo stile estetico e progettuale di Android 5.0, il Material Design, integrando anche due tasti software al fondo della app, tanto da sembrare un app Android all’interno di iOS; stesso discorso vale per la gestione della cronologia delle ricerche e delle finestre della app,. che vengono gestite tramite un effetto multi scheda che ricorda la gestione del multi tasking su Android Lollipop.
La nuova Google app 5.0 integra ora un tasto dedicato per tornare immediatamente alla schermata di ricerca, per effettuare una nuova ricerca utilizzando la ricerca vocale o digitando in maniera classica. Disponibile anche l’integrazione diretta con la mappe di Google: effettuando la ricerca su un luogo, sarà possibile consultare le mappe direttamente dalla Google app 5.0, senza quindi dover abbandonare la app, a meno di esigenze differenti.
La nuova Google app 5.0 richiede iOS 7.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus e si scarica gratis seguendo questo link diretto per App Store.