L’applicazione di punta di Google per iOS, Google App versione 17.0, è stata aggiornata con diverse nuove funzionalità chiave. La app Google per iOS ora ha un pulsante in avanti: fino ad ora non vi era alcun modo per spostarsi in avanti nella navigazione dopo essere arretrati di una o due pagine, mancanza che appariva assurda se si considera che la Google app è disponibile per iOS da moltissimo tempo.
Google App versione 17.0 permette anche di tornare molto indietro nella propria navigazione, fino a sette giorni per essere esatti: è infatti possibile accedere alla cronologia delle ricerche e alle pagine più recenti fino a sette giorni. Prima di questo aggiornamento era possibile visualizzare la cronologia delle ricerche per un massimo di 24 ore prima.
Google afferma che l’estesa possibilità di andare indietro nelle ricerche e nelle pagine recenti è stata introdotta sulla base dei feedback degli utenti. La cronologia può essere visualizzata toccando l’icona in alto a destra della home page. Si può accedere anche dalla destra del tasto “G” sulla parte inferiore della schermata.
Infine Google dimostra di voler valorizzare l’importanza della ricerca vocale, migliorando le funzionalità di ricerca vocale della sua Google App versione 17.0: ora la app funziona meglio in ambienti rumorosi, il che dovrebbe contribuire a rendere l’intera esperienza più efficiente e facile da usare. La nuova Google App versione 17.0 per iOS si scarica da questo link diretto.