Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google annuncia Android Pie, da oggi disponibile solo per pochi

Google annuncia Android Pie, da oggi disponibile solo per pochi

Pubblicità

Fino ad oggi lo si conosceva come Android P. Google rompe il silenzio sul nome ufficiale del prossimo (ormai attuale) sistema operativo mobile. Prenderà il nome di Android Pie, e da oggi sarà disponibile per gli smartphone Pixel. Tutti gli altri dovranno attendere almeno fino all’autunno prossimo.

Il colosso aveva rilasciato nel marzo scorso la prima anteprima di Android 9, fino ad oggi noto come Android P, con il supporto nativo al notch e fotocamere multiple, con un rinnovato sistema di notifiche, alcuni ritocchi al design, luminosità adattiva basata sulla IA e altre migliorie varie.

Google annuncia Android Pie, da oggi disponibile solo per pochi

Con il roll out ufficiale di oggi, il sistema operativo mobile di Google esce dalla sua fase beta e approda in via ufficiale sgli smartphone Pixel. Tra le novità già annunciate, l’arrivo di un sistema di azioni per le app, che prevedono in modo contestuale ciò che l’utente si appresta a fare in seguito: ad esempio, collegando le cuffie sarà possibile avviare immediatamente la propria playlist musicale.

Google annuncia Android Pie, da oggi disponibile solo per pochi

Sul fronte delle interazioni, gli utenti Pixel troveranno un nuovo menu Impostazioni rapide, con il supporto alla navigazione tramite gesture. Sul versante sicurezza, Google sta preparando il supporto a chip dedicati in grado di proteggere i dati sensibili e limiterà alle app di accedere al microfono, alla fotocamera e ad altri sensori del telefono quando sono in esecuzione in background.

Al momento, come già anticipato, Android Pie è disponibile solo per i Google Pixel, mentre si dovrà attendere l’autunno prossimo per poterlo installare su altri terminali Android, come Sony, Xiaomi, Nokia, Oppo, Vivo, OnePlus e altri ancora. Naturalmente, rimangono in piedi le versioni beta già disponibili per alcuni dispositivi, come ad esempio OnePlus 6.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità