Google sta lavorando a un aggiornamento del design del suo browser Chrome in linea con il Material Design lanciato su Android. Il gigante della ricerca ha iniziato a testare il design di Chrome nelle ultime build sviluppate dalla versione Canary del browser, consentendo a chiunque di dare un’occhiata anticipata a ciò che sta sperimentando Google.
L’aggiunta più evidente è una nuova barra degli indirizzi con le schede arrotondate. Gli angoli arrotondati di Google sulle schede sembrano molto più simili al vecchio design di Firefox, e sembrano molto diversi dalle attuali schede a forma di trapezio presenti nella versione esistente di Chrome.
9to5Google segnala che Google ha anche pubblicato un documento di Material Design aggiornato, che fa riferimento al “Material Design Refresh” al posto del nome “Material Design 2” che si era visto all’inizio di quest’anno.
L’aggiornamento sembra coincidere con le modifiche che Google sta apportando a Chrome, quindi è più intuitivo accanto a Chrome OS. L’aspetto arrotondato di Chrome corrisponde anche ai piani dell’azienda per un’interfaccia Gmail aggiornata, che dovrebbe debuttare molto presto.
Google terrà la sua conferenza sugli sviluppatori I/O agli inizi di maggio e si prevede che la compagnia approfondisca ulteriormente il suo progetto di aggiornamento del Material Design, che probabilmente si farà strada verso molti più prodotti oltre a Gmail e Chrome.