Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Non solo virtuale: il visore Google punterà alla realtà aumentata

Non solo virtuale: il visore Google punterà alla realtà aumentata

Pubblicità

Abbiamo da poco riportato l’abbandono da parte di Google del progetto legato a un visore VR concorrente di Oculus Rift e HTC Vive ed ecco spuntare una nuova indiscrezione su un visore Google per la realtà aumentata.

Secondo fonti riportate da Engadget, Google sta portando avanti il progetto di un dispositivo dedicato ed indipendente, in grado di funzionare senza smartphone o computer, dotato di schermo e con caratteristiche particolarmente orientate non solo alla realtà virtuale ma anche alla realtà aumentata.

Non è chiaro cosa voglia dire esattamente, ma può darsi che il progetto abbia più punti in comune con HoloLens di Microsoft rispetto a dispositivi come Oculus Rift. A questo punto risulta difficile capire se i rapporti originariamente diffusi dal Wall Street Journal si riferissero a questo nuovo visore Google per la realtà aumentata oppure all’abbandonato visore VR. Engadget riporta anche altre interessanti voci secondo cui i piani previsti per i progetti di realtà virtuale di Google andrebbero oltre Android, ed includerebbero comunque un hardware dedicato.

Google ha in passato lavorato con la realtà aumentata in altre aree: ha appoggiato la startup Magic Leap, una società orientata alla creazione di tecnologia “mixed-reality” e considerando il grande successo che sta ottenendo il gioco Pokémon GO, è facile pensare che le aziende stiano cercando di scovare nuovi sistemi per creare esperienze simili di realtà aumentata in grado di ripetere l’exploit del gioco di Nintendo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità