Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Non solo virtuale: il visore Google punterà alla realtà aumentata

Non solo virtuale: il visore Google punterà alla realtà aumentata

Pubblicità

Abbiamo da poco riportato l’abbandono da parte di Google del progetto legato a un visore VR concorrente di Oculus Rift e HTC Vive ed ecco spuntare una nuova indiscrezione su un visore Google per la realtà aumentata.

Secondo fonti riportate da Engadget, Google sta portando avanti il progetto di un dispositivo dedicato ed indipendente, in grado di funzionare senza smartphone o computer, dotato di schermo e con caratteristiche particolarmente orientate non solo alla realtà virtuale ma anche alla realtà aumentata.

Non è chiaro cosa voglia dire esattamente, ma può darsi che il progetto abbia più punti in comune con HoloLens di Microsoft rispetto a dispositivi come Oculus Rift. A questo punto risulta difficile capire se i rapporti originariamente diffusi dal Wall Street Journal si riferissero a questo nuovo visore Google per la realtà aumentata oppure all’abbandonato visore VR. Engadget riporta anche altre interessanti voci secondo cui i piani previsti per i progetti di realtà virtuale di Google andrebbero oltre Android, ed includerebbero comunque un hardware dedicato.

Google ha in passato lavorato con la realtà aumentata in altre aree: ha appoggiato la startup Magic Leap, una società orientata alla creazione di tecnologia “mixed-reality” e considerando il grande successo che sta ottenendo il gioco Pokémon GO, è facile pensare che le aziende stiano cercando di scovare nuovi sistemi per creare esperienze simili di realtà aumentata in grado di ripetere l’exploit del gioco di Nintendo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità