Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google, alla conferenza CanSecWest sfida gli hacker a bucare Chrome OS

Google, alla conferenza CanSecWest sfida gli hacker a bucare Chrome OS

Pubblicità

Google ha annunciato il suo supporto all’annuale competizione per hacker Pwn2Own che si svolgerà a Vancouver dal 6 all’8 marzo nel corso della conferenza dedicata alla sicurezza CanSecWest. La società si è accordata con il team Zero Day Initiative (ZDI) di HP, stabilendo nuove metodologie e accollandosi una parte delle vincite previste per tutti i target. Lo scopo finale delle regole è come sempre migliorare la sicurezza dei software e dei sistemi connessi a internet e dare modo ai migliori esperti del settore di mostrare le loro abilità portando a casa ricchi premi.

Il browser Chrome è già uno degli obiettivi della competizione di quest’anno ma Google ha chiesto anche l’aggiunta del sistema operativo Chrome OS. I premi in totale previsti arrivano a più di 3 milioni di dollari. Tra questi:

  • 100.000$ saranno dati a chi individua nel browser o sistema una falla in grado di far compromettere a utenti guest il sistema via web.
  • 150.000$ di premio sono previsti per chi sarà in grado via web di compromettere definitivamente il dispositivo usato (controllandolo anche dopo il riavvio della macchina).

I partecipanti avranno a loro disposizione un Chromebook Samsung Series 5 550 con connessione WiFi sul quale è installata l’ultima versione di Chrome OS. Qualunque software installato nel sistema potrà essere utilizzato per portare a termine l’attacco (compresi kernel e driver). Le regole prevedono che l’exploit dovrà essere accompagnato da una dimostrazione dei bug sfruttati; gli exploit inoltre dovranno essere inviati sfruttando password autenticate tecnologie e infrastrutture di proprietà Google come ad esempio Google App Engine. I bug sfruttati infine non devono essere già noti. Ricordiamo che nel corso della gara è previsto anche un premio di 65.000$ per chi riesce ad attaccare Safari su OS X.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità