Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google al lavoro su un paio di occhiali futuristici con Android

Google al lavoro su un paio di occhiali futuristici con Android

Pubblicità

Fra i differenti progetti che potrebbero uscire da Google X, i laboratori segreti di Mountain View, il New York Times ha raccolto alcune informazioni su un progetto legato a un paio di occhiali futuristici, che l’azienda potrebbe lanciare sul mercato entro fine anno. La maggior parte delle persone penseranno ad una sorta di visione interattiva, quella che caratterizzava personaggi cinematografici come Terminator e Robocop.

Anche se in piccolo, si tratta dello stesso concetto: gli occhiali di Google saranno basati su Android, dotati di un display capace di visualizzare informazioni in tempo reale. Grazie a diversi sensori, come chip GPS, radio-cellulare 3G e 4G, e fotocamera integrata, saranno in grado di offrire svariate funzioni agli utenti.

La maggior parte dei servizi sfrutteranno le applicazioni online di Google, come Latitude, Google Maps e Google Goggles, offrendo un vero e proprio servizio di realtà aumentata. Sarà disponibile anche un innovativo sistema di navigazione, basato sui movimenti del capo ma per nulla forzoso, quindi praticamente non rilevabile dall’esterno.

Gli occhiali sono stati progettati per essere utilizzati solo quando servono, ma sicuramente molti “geek” ne faranno un uso massiccio. Dal punto di vista estetico dovrebbero assomigliare agli Oakley Thumps (nell’immagine in basso), con un prezzo compreso nel range dei 250/600 dollari, pari ad uno smartphone. Indizio che ci fa intuire la disponibilità di numerosi modelli.

Google ufficialmente non avrebbe ancora pensato ad un modello di business strutturato attorno al progetto, sebbene le implicazioni per uno sviluppo in termini di pubblicità siano immediatamente evidenti: l’implementazione di una tecnologia con realtà aumentata e geo localizzazione abbinata ad un paio di occhiali indossabili suggerisce sviluppi promozionali che potrebbero avere una portata decisamente rivoluzionaria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità