Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google compra Timeful, l’app iOS per migliorare la nostra giornata

Google compra Timeful, l’app iOS per migliorare la nostra giornata

Pubblicità

Google sigla la partnership con Timeful e acquisisce l’applicazione per migliorare la propria app calendario e, probabilmente, Inbox. Timeful, per quanti non la conoscessero, è un’applicazione to-do, che nasce da uno studio scientifico dell’accademia di Stanford, che apprende i comportamenti di ciascun utente per assegnare automaticamente priorità a determinati compiti, piuttosto che ad altri, ottimizzando così le ore disponibili nell’arco di una giornata, evitando di perdere tempo in attività futili e proco produttive.

Attraverso il blog ufficiale di Gmail, Google ha annunciato in queste ore di aver acquisito Timeful. L’app è attualmente presente in via esclusiva in App Store, ma l’intero team è adesso al lavoro per migliorare le applicazioni Google, quali Inbox e Calendario, presenti su App Store, oltre che su Google Play Store. Attualmente, Google Calendar crea già eventi basati, ad esempio, sul contenuto dei messaggi in arrivo sul proprio account Gmail, ma in futuro è certo che grazie al supporto di Timeful vi saranno maggiori capacità predittive, in grado di suggerire agli utenti come trascorrere il tempo in prossimità di un impegno inserito nel calendario.

L’applicazione Timeful è in grado di pianificare gli eventi in base ai propri desideri. Quindi, se si vuole andare in bicicletta tre volte alla settimana, l’applicazione penserà a scadenzare questo desiderio, tenendo conto dei propri impegni lavorativi, cercando di conciliare l’utile al dilettevole. Ancora, in prossimità di un compleanno, Timeful è in grado di informare per tempo l’utente e ritagliare un po’ di tempo per effettuare shopping durante la giornata. Insomma, queste capacità predittive saranno presto inserite nelle app di Google, anche se l’originale Timeful per iOS continuerà ad esistere come applicazione standalone.

E’ chiaro, però, che gli sforzi del team di sviluppo si concentreranno maggiormente sull’ecosistema Android, per il quale è infatti prevista a breve una prima beta dell’applicazione, già disponibile in App Store gratis da parecchi mesi.

timeful

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità