Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google, accordo con Visa e Mastercard per diffondere Android Pay sul web

Google, accordo con Visa e Mastercard per diffondere Android Pay sul web

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Google ha appena annunciato un accordo strategico con Visa e Mastercard per spingere la diffusione di Android Pay, il sistema di pagamenti elettronico rivale di Apple Pay.

L’integrazione consentirà agli utenti di sfruttare le tecnologie di pagamento di Visa Checkout e Masterpass (i metodi di pagamento rapido delle due aziende) per rendere l’esperienza il più rapida e comoda possibile.

Non sarà più necessario digitare ogni volta le proprie credenziali o le password, ma sarà possibile pagare velocemente e semplicimente sfruttando la propria modalità di autenticazione preferita, ad esempio con il lettore di impronte digitali ormai presente su buona parte dei dispositivi Android.

android pay visa mastercard

Gli utenti non dovranno fare altro che collegare Android Pay al loro account Visa Checkout e Masterpass e utilizzare la funzione per acquistare online. I rivenditori online che hanno già integrato Visa Checkout e Masterpass, potranno fin da subito godere dell’integrazione e trarne i benefici incrementando il tasso di conversione sul sito.

“Questa ultima collaborazione con Visa e Mastercard è un esempio di come Android Pay può lavorare con le soluzioni esistenti dei partner per migliorare l’esperienza di pagamenti per gli utenti e commercianti simili” ha dichiarato Google nell’annuncio originale.

Secondo quanto dichiarato, l’integrazione sarà totalmente attiva a partire dagli inizi del 2017.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità