Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google About.me, nuovo strumento Google per gestire il vostro profilo

Google About.me, nuovo strumento Google per gestire il vostro profilo

Pubblicità

Google ha lanciato il nuovo strumento About.me, una pagina dove potrete controllare e verificare quali sono le vostre informazioni incluse nell’account Google, quali di queste sono visibili e a chi.

La pagina permette di interagire con queste informazioni e di decidere quali di essere possono essere visualizzate pubblicamente, quali invece dovranno restare private e quali invece saranno visibili ad una specifica cerchia su Google+.

Si possono modificare informazioni personali come numero di telefono, email, informazioni di contatto, cronologia lavorativa, istruzione, luoghi, siti ed accedere alla schermata delle impostazioni della Privacy. Le modifiche verranno applicate a tutti i servizi di Google, come Google Drive, Foto, Gmail e Google+ stesso.

Il servizio è una sorta di “costola” staccatasi da Google+: fino a qualche mese fa queste informazioni erano infatti disponibili sul servizio ed un utente poteva tenerle sotto controllo dalla propria schermata di profilo.

google about me

Ora che l’adesione a Google+ non è più un requisito indispensabile per chi possiede già o apre un account Google, ed è quindi necessario che l’azienda offra uno strumento simile anche a chi non quel tipo di account.

Considerano lo scenario attuale, si tratta dell’ennesimo servizio un tempo disponibile in esclusiva solo su Google+ ora slegato dal social network dell’azienda ed ora divenuto indipendente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità