Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google, a fine mese via il supporto Exchange ActiveSync per i Windows Phone

Google, a fine mese via il supporto Exchange ActiveSync per i Windows Phone

Pubblicità

The Verge segnala che dal 30 gennaio Google eliminerà il supporto a Exchange ActiveSync, il protocollo usato per sincronizzare i calendari, contatti e mail con il servizio Gmail. La notizia avrebbe sorpreso e scontentato Microsoft poiché i cambiamenti in questione impediranno agli utenti Windows Phone di sincronizzare calendari e contatti.

Microsoft avrebbe programmato l’integrazione del supporto CardDAV e CalDAV in Windows Phone (metodo preferito da Google e altri per la sincronizzazione), ma non ha ancora pubblicamente indicato quali sono i piani in programma. Sembra che alla fine dell’estate dello scorso anno, Google aveva già avvisato Microsoft della volontà di eliminare il supporto per Exchange ActiveSync durante la fase di finalizzazione di Windows Phone 8 ma i cambiamenti necessari avrebbero impedito il rilascio di dispositivi nei tempi previsti.

Microsoft avrebbe chiesto sei mesi di tempo per fornire un aggiornamento a Windows Phone (il supporto CardDAV e CalDAV), ma Google non avrebbe risposto e in questo momento non è dato sapere cosa succederà agli utenti che utilizzano Exchange ActiveSync sui Windows Phone. I dispositivi con il sistema operativo di Microsoft sono gli unici a non supportare CardDAV e CalDAV: iOS, BlackBerry e ovviamente Android supportano senza problemi queste tecnologie.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità