Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google+ è un social-zombie: non più obbligatorio neppure aprire account Google

Google+ è un social-zombie: non più obbligatorio neppure aprire account Google

Pubblicità

Svolta di Google che pare aver reso l’iscrizione a Google+ ora facoltativo ai fini di creare un nuovo account per Gmail,  Google Docs o altri dei servizi della grande G. Usiamo il verbo “pare” perchè al momento non c’è una comunicazione ufficiale ma, come segnala Marketing Land, solo la constatazione che al momento della creazione di un nuovo account Google è ora presente un nuovo pulsante “no grazie”, da premere nel caso in cui non si voglia creare anche un account su Google+.

Da circa due anni e mezzo la creazione di un account su Google+ era diventata obbligatoria per i nuovi utenti Google ma ora l’azienda sembra aver fatto dietro front; si tratta di una delle ultime mosse di Mountain View che evidenziano quantomeno una differente strategia nei confronti del social network dell’azienda.

Si tratta solo dell’ultima indicazione di questa tendenza: nel mese di luglio, Google ha smesso di costringere gli utenti di Google+ a usare i loro veri nomi; nel mese di aprile l’azienda ha sostituito i pulsanti “iscriviti con Google+” con dei più semplici pulsanti “iscriviti con Google”; ad agosto è emersa la voce secondo cui Google avrebbe in programma di separare il servizio Foto da Google+ e renderlo un servizio indipendente, ed ha eliminato Google Authorship, legata a Google+.

Secondo alcuni osservatori tutte queste mosse mostrano come Google+ sia ormai un “morto che cammina”, uno social-zombie, prova dell’ennesimo tentativo fallimentare dell’azienda di sfondare nel settore social; secondo altri, Google sta semplicemente trasformando Google+ in una serie di servizi indipendenti, da vedere non più come un social network a sè stante, ma come una piattaforma per l’ecosistema Google.

mandatory-google-integration

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità