Si può migliorare qualcosa che è già ottimo? Secondo lo sviluppatore Good.iWare sembra proprio di si, infatti ha appena rilasciato la versione 4 di GoodReader, unanimemente considerata la migliore app per visualizzare e gestire i PDF sui dispositivi iSo.
La prima grande e attesa novità è che GoodReader è ora universale, quindi chi ha un iPhone e un iPad non dovrà più acquistare due app separate, in più, solo per il lancio della nuova versione, il prezzo è stato scontato del 60%.
L’app mantiene tutte le funzionalità che l’hanno resa un best seller sull’app store: si possono visualizzare i file in PDF, aggiungere annotazioni, commenti pop-up, evidenziare e aggiungere testo, oltre a poter utilizzare i principali servizi cloud come Dropbox, OneDrive, Google Drive, box.com, e server WebDAV, SMB, AFP, FTP, e SFTP.
Fanno il loro debutto anche alcune funzioni, alcune attese da tempo dagli utenti, in primis la possibilità di estrarre e inviare per e-mail singole pagine da documenti multipagina; e poi anche aggiungere, riordinare, cancellare, ruotare ed adesso anche creare un PDF partendo da zero.
Inoltre, ora è più semplice trovare il file che si cercano grazie alle anteprime delle pagine, e alla possibilità di ordinare i documenti per icona (e non solo come elenco).
GoodReader 4 richiede un iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 6.0 o versione successive, e per un breve periodo di tempo si può acquistare al prezzo scontato di € 2,69.