Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Al museo di Trento i dinosauri prendono vita con la Realtà Aumentata

Al museo di Trento i dinosauri prendono vita con la Realtà Aumentata

Pubblicità

GO!Muse è la nuova App per esperienze di Realtà Aumentata che il MUSE Museo delle Scienze di Trento regala al suo pubblico per il suo quinto compleanno, il 27 luglio.

La nuova tecnologia sarà lanciata ufficialmente nel corso della festa di compleanno, che a partire dalle 17 permetterà un assaggio dell’esperienza AR tramite la quale sarà possibile vedere come apparivano e si muovevano, in vita, gli animali preistorici ospitati dal museo.

GOmuse Al museo di Trento i dinosauri prendono vita con la Realtà Aumentata

La fisionomia di rettili e dinosauri è stata ricostruita grazie alla collaborazione tra i ricercatori del MUSE e i paleoartisti Davide Bonadonna e Fabio Manucci, tra i maggiori a livello internazionale.

Di fatto sarà possibile inquadrare gli scheletri degli animali in questione – per la maggior parte estinti – e vederne comparire l’aspetto in vita e in movimento. Ma le novità non si limitano a questo: sarà possibile usare i dispositivi come un vero e proprio “navigatore GPS per interni” e farsi accompagnare con grande precisione lungo i percorsi tematici, cosa in precedenza molto complicata all’interno degli edifici, oppure veder fluttuare virtualmente sopra alcuni oggetti le informazioni di approfondimento, come ad esempio didascalie o immagini.

Il tutto è reso possibile dalla tecnologia VPS (Visual Positioning Service) di Google che permette al dispositivo – smartphone o tablet – di riconoscere l’ambiente circostante e la posizione del visitatore senza necessità di infrastrutture costose ma meno accurate, come il WiFi o i beacon.

L’app GO!Muse è stata sviluppata da GuidiGO, piattaforma di storytelling digitale che utilizza la Realtà Aumentata per coinvolgere il pubblico dei musei, e sarà resa disponibile ufficialmente il 27 luglio per chi vorrà iscriversi alle liste di prenotazione disponibili in museo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità